About

Io e Andy condividiamo  praticamente tutti gli aspetti della vita, i luoghi e le situazioni. Quando lui non può entrare, lo rendo partecipe di quel che ho fatto attraverso racconti estesi. E lui mi ascolta. Ça va sans dire, non avrei affatto potuto escluderlo da questo progetto, non me l’avrebbe mai perdonato.

L’amore per la moda, oltre che per la natura e per tutti gli esseri viventi, ci ha spinti ad iniziare questa avventura che vede nella sostenibilità e nell’aspetto etico del mondo fashion, il punto centrale di indagine e discussione. Ne parliamo in modo approfondito e spesso scanzonato, con lo scopo di offrire quanti più spunti di riflessione possibile, nonché veicolare informazioni pratiche al fine di poter mettere in atto presto, un cambiamento nelle nostre non sostenibili-abitudini.

Cos’è la Chihuahua Attitude? mi piaceva l’idea di dare un nome “leggero” ad una profonda  presa di coscienza…

Inoltre, il chihuahua è un essere piccolissimo e, nonostante le sue dimensioni, non si perde mai d’animo andando dritto al punto di ciò che vuole comunicare o ottenere. Guardandolo ci si rende conto che per lasciare un segno, per farsi ascoltare non importa quanto si è “grossi”,  basta credere fermamente in sé stessi e nelle proprie convinzioni.

Penso sia questo l’ atteggiamento da assumere per poter fare davvero qualcosa per il nostro ambiente.

Ne deriva che la Chihuahua Attitude possa anche diventare uno stile di vita, una scelta personale di essere, di relazionarsi, di vivere pienamente nel rispetto di sé, degli altri e dell’ambiente.

La vita può accadere in molti modi, io ed Andy vi raccontiamo il nostro.

 

(Foto di Gianmario Muglia)

 

Close